Contatta reception

dintorni

"Si vive una volta sola
e quella volta deve essere
speciale"
L

'agriturismo nasce in Toscana come una semplice forma di accoglienza gratuita da parte dei contadini, che molto generosamente ospitavano persone provenienti dalla città e li facevano partecipi delle loro attività.

Oggi il Bed & Breakfast POGGIO DESTO offre il piacere di una vita semplice ma affascinante ed il contatto diretto con la natura.

Dove nasce Poggio Desto

Situata alle pendici del Montalbano ad una altezza di 164 metri s.l.m., nel paese di Montemagno risalente all'anno 1150, la residenza Poggio Desto offre ai suoi ospiti un incomparabile panorama naturale che spazia dalle città di Pistoia e Prato per arrivare fino alla magica Firenze di cui in alcune giornate possiamo vedere ad occhio nudo il campanile di Giotto e la cupola del duomo di Firenze del Brunelleschi.

Tutto intorno la catena dei monti Appennini con la vista di note vette come Abetone e Cimone, alle spalle il verdissimo Montalbano.

Posizione strategica

L'amore per la tranquillità e la natura sono condizione essenziale per questo tipo di vacanza; a Poggio Desto si respira un'atmosfera particolare di beatitudine, benessere e serenità, unica ed introvabile, grazie alla felice collocazione nel verde ed anche alla sistemazione in camere molto confortevoli e spaziose.

La posizione geografica permette di raggiungere in poco tempo (volendo anche in treno da Pistoia) le città di Firenze e Lucca, e con qualche decina di minuti in più in auto Siena e Pisa con la costa toscana. Vicinissime le cittadine termali di Monsummano e Montecatini.

La struttura Poggio Desto offre svariati servizi ai suoi ospiti, quali: ampio parcheggio, lettini per infanti, accesso per disabili, bancomat, visa e conoscenza lingua inglese, francese e tedesco.

I nostri ospiti hanno anche la possibilità di praticare escursioni a cavallo, mountain bike, trekking, fare una partita a tennis o calcetto nelle immediate vicinanze, pesca sportiva, golf e birdwatching.

La Piscina

La nostra piscina panoramica è immersa in uno scenario di rara bellezza, in mezzo ad olivi e ai monti coperti di boschi.
Volgerete lo sguardo alla pianura che da Pistoia va fino a Firenze e vi sembrerà di volare a bassa quota, tanta è la visuale di cui potrete godere.
A sera dopo il tramonto, ancora più magia con tutte le luci che brillano, mentre sarete seduti a bere qualcosa a bordo piscina, il cui uso è gratuito per gli ospiti del B&B.

Leonardo da Vinci e Il Montalbano

L’area collinare del Montalbano, resa celebre dai disegni di Leonardo da Vinci dove capita di riconoscerne i profili, si estende per circa 16.000 ettari tra le province di Firenze, Prato e Pistoia. Nonostante il territorio sia stato abitato sin dalla Preistoria e conservi ancora oggi tracce degli insediamenti etruschi e dei numerosi castelli medievali, la presenza dell’uomo non ha danneggiato questo splendido ambiente naturale, anzi grazie alla coltivazione della vite e dell’olivo ha contribuito a creare una sorta di ordinata “campagna-giardino” tipica del paesaggio toscano.
Oggi meta di appassionati di turismo all’aria aperta, il Montalbano è attraversato da una fitta rete di percorsi escursionistici e ciclabili, che consentono di raggiungere il crinale a circa 600mt sul livello del mare e di esplorare ogni angolo di questa straordinaria area naturale nel cuore della Toscana.
Per i meno avventurosi e, soprattutto, per i cultori delle specialità eno-gastronomiche, segnaliamo la Strada dell’olio e del vino del Montalbano “Colline di Leonardo” un itinerario da seguire in auto o in moto (segnalato con cartelli stradali di colore marrone), che tocca tutti i Comuni di questo territorio e suggerisce preziosi spunti per la scoperta delle pregiate produzioni locali.

Experience something new

No items found.

Upcoming Events

No items found.